22/4/2006 – Luca del Missier

22 aprile 2006
Sono arrivato a Varano venerdì sera proprio per essere pronto questa volta a fare le prime prove libere del sabato (previste ore 8,45!!).
Al mattino sveglia presto e via all’autodromo. All’arrivo mi trovo tutti pronti a sfottermi per essere arrivato all’ultimo momento, ma riesco a prepararmi ed ad infilarmi in macchina in tempo per scendere in pista con gli altri.
Incomincio bene perché da subito giro in 1’ 19 600 tempo raggiunto a fatica nelle prove dell’anno scorso.
Nelle seconde prove libere funziona tutto più o meno come prima ed io non riesco a migliorami.
Alle 12, 45 si parte con le prove ufficiali: riesco a fare 1’ 19 336 e mi piazzo al 21° posto, per me non male…


Nelle seconde prove ufficiali non miglioro e passo al 24° posto (mi passano infatti Coppi, Giordani ed un altro pilota che precedentemente avevano avuto dei problemi). Posizione griglia 12^ fila!!! Per me una notevole delusione, mi si prospetta nella migliore delle previsioni una gara tipo Magione !!!
La domenica purtroppo si corre alla sera alle 18 nell’ultima gara della giornata: che palle!!
Alle 17, 30 ci si prepara per la gara con le solite raccomandazioni e la frase solita di Giuseppe: la gara si fa adesso e non nelle prove!
Mi schiero sulla griglia e mi dico: fai una gara all’attacco almeno ti diverti, tanto peggio di così non può andarti !
Semaforo rosso ed allo spegnimento Via !!! Parto benissimo passo Coppi e Giordani ed alla prima staccata sono dietro alla Missaglia. MI batto alla grande e sempre nella correttezza che deve distinguere per me tutte le competizioni cerco di fare più sorpassi possibili.
Al nono giro sono 11°!!! Vado veramente bene, ma alla curva di ritorno dopo la esse del rettilineo box faccio un bella cazzata ed entrando troppo velocemente mi giro in testa coda !!! Perdo 2 posizioni e riparto, ma mi raggiungono Giordani e Lugli. Riesco a tenerli dietro per 5 giri, ma al 20° giro mi passano entrambi alla staccata del rettilineo box complice un uscita sull’erba per una ruotata (penso non volontaria) di Giordani. Mi danno 50 metri, ma piano piano li riprendo. La gara però finisce ed al termine arriverò 14° !
Finita la gara tutti mi fanno i complimenti per la grinta e per la bella gara disputata, sono finalmente soddisfatto perché a differenza di Magione mi sono veramente divertito: ciliegina sulla torta il 4° posto di Simone ad un soffio dai primi ed il secondo posto di Federico Boratto che mi fa veramente contento. Alla prossima (Monza a metà giugno perché ad Adria non ci sarò) !!!!!
Luca Del Missier

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.