22 maggio 2005
Al week‐end di Adria mi presento con tanto entusiasmo proprio perché la gara di Magione non è stata delle più belle e quindi … si cerca il “riscatto”!
Nelle 2 prove mi classifico al 23° posto in gara 1 ed al 26° posto in gara 2.
Alla partenza di gara 1 riesco ad infilarmi abbastanza bene nel gruppone che mi precede ed incomincio una gara aggressiva, ma nello stesso tempo molto accorta ed infatti dopo circa 15 giri mi trovo in compagnia di Zecchetti e di un’altra macchina di Stilo corse. Nella bagarre tra loro 2 riesco ad inserirmi all’interno del tornante e recupero 2 posizioni in un colpo solo! Poi un’attenta condotta di gara e grazie a
qualche ritiro finisco in 11ma posizione: decisamente alla grande!!!
In gara 2 data la mia 13ma fila e dato il risultato di gara 1 mi ritengo già felice e mi dico: “la mia soddisfazione me la sono tolta, in questa gara non voglio strafare”. Ed invece l’adrenalina sale tantissimo quando dopo alcuni ritiri e qualche incidente mi ritrovo 12mo dietro (sempre lui!) a Zecchetti ed a Scialpi (2° in gara 1).
Al penultimo giro Scialpi allarga un po’ troppo e Zecchetti esce nel tentativo di sorpassarlo all’esterno. Io divento 11° alle spalle di Scialpi e vedendolo in difficoltà cerco di passarlo all’ultima curva uscendo più veloce sul rettilineo, ma non ce la faccio x … 30 millesimi di secondo!!!
Finisco 11° e sono comunque più che soddisfatto!
Luca Del Missier
Comments are closed