18/12/2010

La stagione 2010 ha visto il TEAM COVIR partecipare con l’esordiente Sabino de Castro. Il giovane
kartista é stato, sicuramente il miglior esordiente della stagione.
Ha ottenuto due secondi posti (Adria e Varano), tre quarti posti (Monza, Varano e Franciacorta) un sesto a Monza, decimo a Franciacorta e un unico ritiro, nella gara finale a Varano. Pur avendo saltato la sesta gara a Monza, per la concomitanza con la prova della FUNCup Italie a Vallelunga (campionato che ha vinto) é
stato in lizza per il titolo per gran parte della stagione. Sicuramente un grandissimo risultato.

Nella gara di Monza del 27/6 é stata schierata una seconda vettura per Tommaso Campo (13° in prova e ritirato in gara), mentre nella gara di Varano del 26/9 ha esordito Arduino Giretti, partecipazione vinta in occasione della giornata di test organizzata dall’Associazione Formula Junior Monza. Nella sua prima gara Giretti ha terminato 11° ed ha poi deciso di ripetere l’esperienza, partecipando alla gara finale di Varano, del 14/11, dove ha concluso in nona posizione.

Probabilmente questa é stata l’ultima stagione delle Junior nel Trofeo Cadetti che, dal 2011 intende far correre delle nuove vetture mono marca. L’intenzione dell’Associazione é di continuare ad organizzare un campionato per far correre le vetture attuali, ancora validissime. Speriamo che il TEAM COVIR possa continuare a mostrare la splendida forma attuale, ottenendo, se possibile risultati ancora migliori …

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.