23/4/2013

Il 3° TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI ha preso il via domenica 14 aprile all’autodromo di Varano. Il Team COVIR si é presentato con il campione 2012 Sabino De Castro e Arduino
Giretti.

Le qualifiche hanno visto Sabino ottenere il 2° tempo, dietro a Marco Visconti, autore di un tempo strabiliante. 9° tempo per Arduino.

Gara #1 é stata dominata da Visconti con il solo Sabino in grado di contenere il distacco. La classifica finale ha visto Sabino concludere ottimamente 2° e Arduino 10° dopo una lunga battaglia con Capella e Galli.

In Gara #2 Sabino ha cercato, sin da subito di contrastare Visconti. Al via é riuscito a scattare al comando. Nel corso del secondo giro Visconti é riuscito a passarlo, cercando di prendere del margine.
Sabino non si é arreso, continuando ad esercitare pressione sul forte pilota di Stilo che, forse per cercare di aumentare il suo margine, ha sfruttato energicamente i cordoli. Nel corso del 13° giro ha ceduto qualcosa nelle sospensione posteriore, causandone il ritiro. Sabino ha preso così la testa della gara che non ha più ceduto sino al traguardo, conquistando una grandissima vittoria. Il miglior modo di salutare la categoria prima di dedicarsi al Campionato Italiano F. ACI CSAI Abarth …

Meno fortunata la prova di Arduino, costretto a rallentare per problemi al cambio e alla coppia conica. Alla fine, pur dovendosi fermare si é classificato 9°, portando, comunque a casa due punti
… sicuramente si rifarà nelle prossime gare !!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.