Domenica 11 aprile si é corsa la prima prova del 46° Trofeo Cadetti di formula Junior Monza.
Il Team Covir ha fatto esordire il kartista Sabino de Castro che si é comportato ottimamente. Dopo avere ottenuto il 2° tempo nel primo turno di prove si é qualificato con il 3° tempo assoluto, dietro a Collivadino e Barletta. In gara un errore al secondo giro lo ha fatto andare in testacoda quando era in 5^ posizione. Fortunatamente é riuscito a ripartire, effettuando una splendida rimonta che lo ha visto terminare al 4° posto assoluto. Al termine della gara Sabino era contento per il risultato ma anche arrabbiato per l’errore commesso … speriamo abbia presto l’occasione per confermare quanto di buono ha mostrato.
non ci sono foto della gara perché tutte le immagini sono andate perse a causa della rottura dell’hard disk in cui erano state salvate !!
La giornata ha visto il Team Covir impegnato anche in altre categorie. Purtroppo Achille Minoia ha rotto il motore della sua De Sanctis durante le prove ed ha così dovuto dare forfait per la gara del Challenge Formule storiche.
Anche Giorgio Bianchi ha preferito rinunciare a prendere parte alla gara del Historic F3, a cui era iscritto con una Ralt RT3.
Nel Campionato Italiano Autostoriche il Team Covir schierava un’Alfa Romeo GT Am per Piero Capperi e Mario Benusiglio ed una BMW 2002 Ti per Giancarlo Barbaro che si sono qualificati, rispettivamente 27° e 28° assoluti e 4° e 5° di classe.
In gara Capperi/Benusiglio si sono dovuti ritirare al 14° giro per problemi al cambio mentre Barbaro ha terminato in 18^ posizione assoluta e 1° di classe.
Al termine della gara della F. Junior é stato premiato, con il trofeo Carli, Giovanni Erba come miglior esordiente della stagione 2009
No responses yet