Il 45° Trofeo Cadetti si é concluso a Monza domenica 4 ottobre. Il Team Covir si é presentato con Giovanni Erba ed il rientrante Luca del Missier che, per l’occasione ha utilizzato la vettura di Bellai e Mazzullo.
Erba si é qualificato con il 4° tempo mentre del Missier ha ottenuto il 13°.
Il week-end di gara prevedeva la presenza di molte importanti categorie internazionali, questo ha sacrificato un po’ i tempi riservati alla Junior ma le ha permesso di essere vista da un pubblico molto più numeroso del solito.
La gara ha visto Giovanni Erba battagliare con i primi per due giri, poi un dritto “energico” alla variante Ascari ha provocato un danno alle sospensioni posteriori con conseguente uscita in sabbia alla Parabolica. Il ritiro di Erba con 4° posto di Giordano, suo rivale diretto in classifica, gli ha impedito di ottenere il sorpasso. Erba ha terminato al 4° posto nella classifica assoluta che rimane, comunque, il miglior risultato di sempre del Team Covir.
Luca del Missier ha dimostrato di avere recuperato al 100% dall’incidente di luglio. Ha fatto una bella gara battagliando dall’inizio alla fine. Ha terminato al 7° posto ma avrebbe potuto essere anche più avanti.
Ora il Cadetti va in “ferie” la speranza di tutti é che ci sia un futuro …
11/10/2009 : on line i filmati delle prove e della gara
No responses yet