La prima prova del Trofeo Cadetti 2009 (45^ edizione !!) ha visto al via 25 concorrenti. Le qualifiche, tenutesi sabato 4 aprile hanno visto Dario Lugli ottenere la pole position, davanti a Visconti e a Simone Gatto. Il Team Covir ha schierato Luca del Missier e l’esordiente Giovanni Erba. Al termine delle qualificazioni Erba ha ottenuto un ottimo sesto posto mentre Luca si é qualificato in 10^ posizione.
La gara vera é durata solo cinque giri a causa di un violento acquazzone che ha costretto
l’organizzazione a far uscire la safety car e, al 7° dei 9 giri in programma, terminare la gara con la bandiera rossa. Nei pochi giri percorsi a pieno regime lo spettacolo non é mancato.
Giovanni Erba ha corso una gara estremamente positiva arrivando a ridosso dei primissimi, rimanendo
vittima di un’uscita di strada, alla variante Ascari mentre, sotto la pioggia battente cercava di agguantare la testa della gara. Un esordio notevole che lo ha visto realizzare il giro più veloce della gara. Anche
Luca del Missier ha fatto una bellissima gara, estremamente combattuta, che lo ha visto concludere in 5^ posizione … decisamente il Team Covir si é messo in mostra.
La gara é stata vinta da Marco Visconti che ha preceduto Simone Gatto e Angelo Valentino.
La prossima settimana si terranno i test collettivi a Varano mentre il 26 Aprile si correrà la seconda prova del Trofeo Cadetti ad Adria.
Nella sezione VIDEO sono stati inseriti i filmati delle qualifiche e della gara
No responses yet