Sabato 6 marzo 2010 si é svolta, a Monza, la prima delle due giornate di test collettivi in vista del 46° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza.
Il Team Covir ha portato una vettura per l’esordiente kartista Sabino De Castro che prenderà parte alla prima prova del Trofeo.
Sabino, alla prima esperienza con una monoposto si é comportato molto bene, prendendo confidenza con la vettura senza commettere errori.
Al termine dei tre turni di prove ha concluso al 9° posto assoluto con un miglior tempo di 2’22″120, ottenuto nel terzo turno.
Ai test hanno partecipato solo 14 piloti, segno, forse della crisi economica che incombe.
Nell’occasione hanno esordito anche i nuovi pneumatici Kumho che si sono dimostrati simili alle Yokohama come prestazioni pur evidenziando un consumo maggiore.
Sabato 3 aprile si svolgerà la seconda giornata di test, all’autodromo di Varano, prima della gara d’apertura che si correrà a Monza domenica 4 aprile.
Questa che va ad iniziare dovrebbe essere l’ultima stagione per la F. Junior con le regole attuali. L’organizzatore del Trofeo ha già annunciato, per il 2011, l’introduzione di una formula mono marca
con telaio in carbonio realizzato da Reggiani e motore da 110 CV …
decisamente una cosa differente dalla filosofia della Formula Monza …
Sarà bene cominciare a pensare quanto prima a come gestire le vetture attuali in modo da dare una continuità a questa formula che, a nostro parere, continua a restare estremamente valida …
No responses yet