31 agosto 2008
Prima assoluta a Varano, in gara.
Sin dalle prove libere ho accusato seri problemi col cambio.
Nonostante un motore sfiatato, gomme vecchie ed un cambio compromesso, nella prima giornata di prove libere ho segnato un 19,9 a meno di tre decimi dal mio compagno di squadra Luca Del Missier.
Nel primo turno di ufficiali, sono sceso a 19,7 contro il 19,2 di Luca, con temperature da deserto. Le gomme erano a 80 gradi e con uno stratagemma di Giuseppe Cò che ha bagnato le gomme, ho fatto il mio miglior tempo con un giro secco.
Purtroppo nel secondo turno di ufficiali, il pacchetto vettura non era più competitivo.
La cambiata risultava pessima, le gomme “finite” e il motore indicava tutti i suoi limiti.
Non riuscivo a scendere sotto il 19 come avevo scommesso con gli amici del Team Fadini che condividevano con noi l’appartamento preso in affitto per i tre giorni di gara, e questo mi costava una cena per tutti.
In gara partivo benissimo come al solito, ma già dai primi giri faticavo non poco per inserire la quarta marcia sino a che, a circa metà gara, rompevo il cambio , riuscendo a portare la vettura sino in fondo con l la sola terza marcia.
Che dire….. Forse, con un cambio fresco e non usurato dai test privati svolti a Varano dall’amico Mamo, sarei riuscito a fare meglio.
Ma del resto, visti gli accordi presi con il team per l’intero pacchetto, non posso pretendere la luna. Pazienza……
Sono lieto per Luca che è riuscito ad ottenere il suo miglior risultato di sempre, ed auguro a Mamo una gara strepitosa per Monza
Marco Zordan
COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL TEAM COVIR : Il Team Covir ci tiene a precisare che
il guasto al cambio é dipeso da un suo utilizzo non appropriato e non da difetti
inerenti alla sua installazione o manutenzione (12/10/2008).
No responses yet