Venerdì 4 febbraio si é tenuta, presso la sala stampa dell’Autodromo di Monza, la Premiazione dei vincitori del Trofeo Cadetti 2004 e la presentazione dei programmi per la stagione 2005.
Prima della consegna dei premi e dei relativi assegni, é stato comunicato che la vicenda del motore di Alessandro Marelli, é da considerarsi conclusa. La C.S.A.I. ha deciso di non prendere alcun provvedimento, quindi Marelli é, a tutti gli effetti, il vincitore del Trofeo Cadetti “2004” ed ha potuto ritirare la coppa e il relativo assegno di 10.000,00 € … Tutto l’accaduto é stato definito “un piccolo neo” all’interno di una stagione che é stata molto valida … (66 piloti partecipanti, 7 differenti vincitori …)
Per la stagione 2005 saranno resi più severi i controlli anche se si é, comunque fatto appello alle coscienze dei partecipanti perché venga rispettato lo spirito della competizione. In ogni caso, a insindacabile giudizio degli organizzatori, verrà effettuata la rotazione dei motori assegnati ai piloti …
Si é deciso che chi ha vinto il trofeo “Under 23” o “Over 23” nelle ultime due stagioni, potrà partecipare alla stagione 2005 senza prendere ne punti ne premi … é il caso di ricordare che Marelli ha vinto le ultime due edizioni del Trofeo …
Comments are closed